domenica, ottobre 1

noite carmencita

la verità è quello che accade
la realtà è ciò che rimane.
chiedi la verità straniero, ma dalla realtà decidi come agire. la verità è un'idea, una sfumatura, un gossip. la realtà è un corpo che si avvicina o si allontana, una presenza, un'assenza, un livido.
chiedi la verità a chi te la deve straniero, ma dai fatti concreti riempi i vuoti non detti. guarda, occhi aperti, accogli quello che vedi e vai avanti. avanti, senza rimasticare gli ex, i se, i ma lui non.. e di che te ne fai?

la forma dice tanto straniero, ma non altera una sostanza. all'inizio non ti scoprire troppo, non essere patetico o pedante, ma regala se no perdi tutto.
la realtà si sperimenta e non mi illudo sull'aldilà. mi piacerebbe avere due vite però, una per capire e una per vivere.

in brasile se non vai alle urne devi giustificarti o perdi il diritto di accesso alle istituzioni pubbliche come studente e lavoratore. capita di non avere i soldi per tornare nella propria città per votare. il voto come un dovere.. uccide il piacere? i piaceri vanno coltivati straniero. se li tappi ti viene paura di morire e attacchi di panico e apatia e bulimie. questi qua sono malanni, affari delicati ma trova il modo di leggerli come dei segnali d'allarme che possono aiutarti. torna alla vita straniero, chiudi il cerchio, coltiva i piaceri. le lenzuola intorno alle gambe, le mani su un viso che non ti viene a noia, una novità, una sbornia senza sostanze, una vittoria della fiorentina o delle tue idee politiche. le percussioni, la fotografia della realtà.

lula avrà bisogno del ballottaggio?

la verità è quello che accade
la realtà è quello che rimane.

1 commento:

stefano ha detto...

buongiorno, ok non mancherò di avvisarti la prossima volta... ohi comunque le rosse sono rare e pertanto preziose, poi casualmente stamani alla radio sentivo di uno studio fatto in america secondo il quale sembrerebbe che nel 2026 dovrebbe nascere l'ultima bionda che dovrebbe nascere in svezia; insomma con un pò di pazienza il biondo sparirà dalla faccia della terra si estinguerà o mamma io sono biondo cappero ed ora... ciao ciao